Profilo

La ID Suisse AG è attiva da molti anni nella scena ospedaliera svizzera ed è riuscita a farsi un nome in tutte e tre le aree linguistiche del Paese. Attualmente la ID Suisse AG ha circa 150 clienti in Svizzera. Realizza software intelligenti per la codifica di diagnosi e procedure nelle classificazioni più svariate, grouper per la determinazione dei compensi nei sistemi di fatturazione basati sugli importi forfettari per caso, così come sistemi per l’analisi delle prestazioni e la sicurezza delle terapie farmacologiche.

Già prima dell’effettiva fondazione, la ID (Informazione e Documentazione nella Sanità) ha lavorato a stretto contatto con le cliniche svizzere. Il primo cliente è stato l’ospedale cantonale di San Gallo nel 1995. Nel 2007 il Dr. Daniel Diekmann, amministratore delegato, e suo padre, Fritz Diekmann, fondatore dell’azienda e attuale presidente del consiglio di vigilanza, hanno dato vita alla ID Suisse AG.

Partendo da San Gallo, il nostro portafoglio clienti si è esteso in maniera continuativa. Dal 2010 ci occupiamo anche di cliniche della Svizzera occidentale e del Ticino. La ID Suisse AG è membro di tutti gli organismi che si occupano di management della qualità e di codifica. Tra questi ricordiamo la Società Svizzera di Codifica Medica (SSCM) e la Società Svizzera per il Controlling Medico. Inoltre, la ID Suisse AG è un partner fondamentale della SwissDRG AG.

Per noi il contatto diretto col cliente è un valore fondamentale. Per questo motivo organizziamo regolarmente manifestazioni come il nostro ID Suisse Day. Durante questi eventi creiamo un dialogo diretto e costruttivo con i nostri interlocutori.